23 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > PRIMA DIVISIONE

AZ vince all´andata!

28-04-2018 08:19 - PRIMA DIVISIONE
IGOR VOLLEY AZZURRA - S2M AZETA 1 - 3 (23/25 14/25 25/19 23/25)

S2M AZETA : Breda (L), Comello 16, Fenoglio, Fumarulo 1, Lupo G. 13, Lupo L. (K) 6, Palestrino 9, Patrucco 1, Pizzato, Prinetti 3, Vercelli 9
Allenatori : Preziosa F., Vigliani S.

Ottima prestazione per la 1° divisione della S2M AZETA nella gara di andata degli ottavi di finale sul campo dell´Igor Trecate.
La squadra, trascinata da Chiara Comello e Greta Lupo in grande spolvero, è riuscita a rimanere concentrata sulla gara, reattiva nei momenti di difficoltà e con buoni cambi tattici al momento giusto ha portato a casa una vittoria importante.
Il primo set parte con Patrucco in palleggio, Vercelli opposto, Comello e Prinetti in banda, Palestrino e Greta Lupo al centro con Breda libero. Un set equilibrato che le ragazze di coach Preziosa chiudono 23/25 senza difficoltà, nonostante alcune dubbie decisioni arbitrali.
La seconda frazione con capitan Laura Lupo al posto di Prinetti è sempre a favore delle vercellesi che chiudono 14/25.
Come sempre il 3° set è lo scoglio più difficile per questa squadra : ricezione e difesa non riescono ad essere efficaci, gli attaccanti faticano a mettere giù il pallone e certamente le igorine non regalano nulla portando la gara sul 1-2 con un netto 25/19.
Il quarto set è da cardiopalma; parte come il precedente e coach Preziosa prima cambia Palestrino con Fumarulo che si presenta subito con un ace e poi rimette Prinetti al posto di Laura Lupo. Siamo sul 20/12 per le padrone di casa e ormai il set sembra perso, ma scatta la reazione delle vercellesi che non sbagliano più nulla : ottimo turno in battuta di Comello e perfette murate di Marta Prinetti segnano prima il sorpasso (parziale di 1/11 per l´S2M AZETA) e poi la vittoria finale 23/25 che chiude la gara 1-3.

La gara di ritorno per l´accesso ai quarti di finale si giocherà alla Palestra Bertinetti Giovedì 3-5 alle ore 20.00.

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie