03 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > UNDER 18

L’ AZETA DISINFESTAZIONI S2M SUPERA ANCHE IL LILLIPUT IN UNDER 18

30-03-2025 22:55 - UNDER 18
AZETA DISINFESTAZIONI S2M Volley – Lilliput Pallavolo 3-2 25-13; 12-25; 18-25; 25-22; 16-14

Ippolito 16, Avilia 12, Caricati 12, Ayed 6, Vattimo 12, Bossola 1, Remondini, Viazzo, Cornetti, Cusumano (5) Vercellone (L)

Nella seconda partita del girone di qualificazione alla finale Regionale, l’Azeta Disinfestazioni S2M Volley compie un’impresa straordinaria superando il Lilliput Settimo al tie-break.
Ci sono volute 2 ore e 10 minuti per battere le avversarie che si sono dimostrate un’ottima squadra che ha messo in grande complessità sia la ricezione bicciolana che la fase difensiva con attacchi molto precisi.
Ma ancora una volta, nel momento di difficoltà, con il Lilliput in vantaggio per 2-1 ed in una fase di controllo della gara, le atlete di Todi e Vigliani, mettono in campo come in altre partite , il cuore, il coraggio ed il cervello, raddrizzando un incontro che sembrava segnato a proprio svantaggio, ribaltando la situazione e vincendo per 3-2.
E pensare che l’inizio della gara vede Vattimo e compagne giocare in modo impeccabile, tanto da dominare il primo set vincendolo per 25/13.
Ma questa euforia viene presto calmata dal Lilliput, che cambia completamente marcia, mettendo subito in seria difficoltà l’Azeta Disinfestazioni, che subisce la bravura delle avversarie, che ribaltano la situazione conquistando il secondo periodo per 25/12 ed il terzo per 25/18.
Anche nella quarta fazione le ospiti giocano bene arrivando ad un eloquente 14/11 a proprio favore.
Ma da questo parziale Avilia e compagne non ci stanno e giocando punto dopo punto con pazienza, raggiungono le torinesi per poi superarle per 25/22.
Si arriva dunque al tie-break con le due compagini che si superano e poi si raggiungono sino al 13/13.
Sbaglia la battuta la S2M, sbaglia la battuta il Lilliput e si arriva al 14/14.
Sarà poi un punto di Sarah Ayed ed un palleggio di Sara Vattimo alla fine del campo che regalano il successo all’Azeta Disinfestazioni nel set per 16/14 e la gara per 3-2.
Questa seconda vittoria conferma la bontà della squadra della S2M Under 18,dove tutte le atlete danno il massimo e sono un gruppo coeso e bello da gestire, dove tutte si dimostrano utili e vincenti, da Ippolito, Avilia, Caricati, Ayed, Vattimo, Bossola, Remondini, Viazzo, Cornetti, Vercellone.
Una nota particolare merita la Under 14 Cusumano che ha esordito a tempo pieno nei due set vincenti, arrivando ad una percentuale in attacco del 100%.
Il prossimo turno è previsto per il 13 Aprile alle ore 18.00, a Pinerolo che guida la classifica del girone con 6 punti, mentre l'Azeta S2M è seconda a 5..
Le pinerolesi sono la squadra seconda classificata del Comitato di Torino.
La partita in Val Chisone è da mission impossibile per Caricati e compagne, che comunque proveranno a mettere in difficoltà le quotate avversarie.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie